Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Regione Campania, zona gialla ancora lontana. Si resta in arancione: i dati

(Getty)

Il Covid-19 è alle sue battute finali. Molto presumibilmente il prossimo inverno sarà libero dalla Pandemia, e nel frattempo Stati e regioni si preparano alle evenienze, riaprono per non chiudere mai più. In Campania la situazione è...

Mattia Fele

Il Covid-19 è alle sue battute finali. Molto presumibilmente il prossimo inverno sarà libero dalla Pandemia, e nel frattempo Stati e regioni si preparano alle evenienze, riaprono per non chiudere mai più. In Campania la situazione è costantemente monitorata ma non sta migliorando così tanto: ciò nonostante non è più tempo di chiusure, è tempo di ritorno alla normalità, essendo passato il periodo di marzo-aprile noto per la proliferazione dei virus respiratori.

Il Mattino - Campania resta in zona arancione: il punto

(Getty)

Per ora, come riporta Il Mattino, la Regione Campania non ha chance di passare in zona gialla. I contagi sono ancora elevati, ai limiti del passaggio da arancione a zona rossa. Per questa ragione, l'ordinanza di Speranza di questa settimana non prevederà il passaggio della regiona da zona arancione a zona gialla: per questo passaggio infatti mancano ancora i dati epidemiologici giusti. Ciò nonostante, il governo ha deciso per le riaperture. Dal 26 aprile riapriranno cinema e ristoranti all'aperto, e ci si potrà spostare liberamente con pass vaccinale o con dichiarazione di negatività ad un tampone effettuato due giorni prima dello spostamento. Ancora, si sarà liberi da ogni restrizione di mobilità nel momento in cui un individuo è guarito dal Covid-19 e quindi ne è immune per (circa) 6 mesi. Si va verso la normalità.