Il difensore azzurro torna dalla vittoria con il Senegal della Coppa d'Africa. Koulibaly non ha perso la forza e l'esperienza che lo contraddistinguono, mettendo in campo una prestazione di buon livello, come evidenziato nelle pagelle. Eppure i quotidiani italiani più noti hanno avuto pareri abbastanza discordanti, da chi ritiene la sua prestazione di medio livello a chi lo esalta a miglior in campo.
rassegna
Koulibaly ritorna a comandare la difesa: voti positivi per l’ottima prestazione
I voti di Koulibaly sui principali quotidiani italiani in seguito alla partita contro l'Inter di ieri
Le pagelle di Koulibaly sui quotidiani: avvio soffice, poi ritorna Comandante
Di seguito le pagelle di alcuni quotidiani italiani:
Gazzetta 6: "Due chiusure esaltanti, specie su Dumfries. Ma anche tre brutte palle perse e l’incertezza sul gol. Ha ancora i coriandoli della festa per la Coppa d’Africa vinta nei capelli".
Corriere dello Sport 6,5:"L'applauso del Maradona è emozionante ma poi ci sono i fusi orari da smaltire: ne sbaglia quattro di seguito, non è da lui, e sono errori che creano un pizzico di ansia. Ma è prodigioso su Dumfries con una scivolata vale un gol e poi torna ad essere il Comandante".
Tuttosport 7: "Il suo ritorno viene accolto da cori e applausi e, quando in scivolata scippa il pallone a Dumfries, il boato del "Maradona" sembra quello per un gol. Lì si capisce quanto sia forte il magnetismo che sprigiona intorno a sé, e pazienza se ogni tanto sbaglia qualche pallone".
Koulibaly 7: "Stranamente soffice all’avvio, poi diventa straripante giocando per sé e per tutti. Una balia. Una sola incertezza nel primo tempo su Dzeko, poi un ritorno alla Koulibaly".
© RIPRODUZIONE RISERVATA