Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Osimhen, “il centravanti post-moderno, è lui l’eroe dell’area di rigore”

napoli osimhen

Il commento del Mattino su Osimhen dopo Venezia-Napoli

Luigi Orti

Una partita, quella tra Napoli e Venezia, che Zanetti aveva letto quasi alla perfezione. Gli azzurri, spenti da una forte aggressività, hanno impiegato 60 minuti per segnare un gol. La prodezza di Osimhen ha sbloccato la partita e ha permesso al Napoli di riprendere in mano il gioco. Proprio di Osimhen ne ha parlato Il Mattino.

Osimhen, la stella polare del Napoli: è lui che porta alla vittoria gli azzurri

Osimhen, “il centravanti post-moderno, è lui l’eroe dell’area di rigore”- immagine 2

Di seguito il commento de Il Mattinosu Osimhen:

"Osimhen è il centravanti post-moderno: è un eroe dell’area capace di segnare in tutti i modi, potente ma veloce, scattante e forzuto. Ma è anche uno che sa come emozionare, divertire, rovesciare partite e destini. Giocare bene significa fare le cose che gli altri non sanno fare, e spalancare gli occhi alla gente. E il nigeriano lo fa: apre la porta anche ai compagni, riparte e serve, non va solo verso l’area di rigore pensando a se stesso. Quando c’è lui, il Napoli vince".

Sul rapporto con Mertens

"Mertens lo ha incoronato suo successore: non c’è un gesto di Dries che nasconda gelosia. Nel primo tempo è Dries che va verso Osimhen per spiegargli che è inutile che va sempre in profondità ma che qualche volta deve salire, fare qualcosa di differente rispetto a quello che gli avversari si aspettano. Ed è sempre Mertens a spiegare a Spallettiche Victor vuole uscire perché è stanco, avverte un problema. Neppure fosse il suo tutor.