Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Di Lorenzo-Perisic, scontro tra velocisti: il duello decisivo sulla fascia

di lorenzo

Lo scontro sulle fasce tra Di Lorenzo e Perisic da Il Mattino

Luigi Orti

Domani sarà il giorno decisivo, quello che deciderà il futuro di questo campionato. Lo scontro scudetto tra Napoli e Inter è senza dubbio la partita più importante di questa stagione, per entrambe le squadre. In campo, oltre all'11 contro 11, ci saranno alcuni duelli individuali: uno tra questi è quello sulla fascia tra DiLorenzo e Perisic. Ad analizzarlo è Il Mattino.

Di Lorenzo-Perisic, uno scontro che può valere Napoli-Inter

di lorenzo napoli

L'esterno dell'Inter, IvanPerisic, gioca a sinistra e si sta rivelando indispensabile per Inzaghi, specialmente nella fase offensiva. Oltre al grosso carico nella parte avanzata, riesce a dare il giusto equilibrio nella fase difensiva allineandosi nei recuperi alla linea a tre arretrata. Ha spesso trovato anche la via del gol: più volte l'Inter ha risolto delle partite particolarmente complesse passando per una preziosa giocata dell'esterno.

L'esterno nerazzurro si scontrerà con il terzino del Napoli, GiovanniDiLorenzo. In campo dal primo minuto in tutte le partite, riesce a coprire con grande attenzione la fascia non concedendo spazi per gli inserimenti e proponendosi per la spinta. Entrambi i laterali sono dotati di una grande velocità, che gli permette di macinare tanti chilometri in partita, e da una particolare forza atletica. DiLorenzo sarà aiutato, nella fase di contenimento, anche da Politano.

Sul versante opposto Insigne spesso si accentra per favorire il gioco negli ultimi venti metri. Il vero scontro a tutta fascia sarà tra MarioRui e Dumfries.