Hirving Lozano, centravanti del Napoli, è arrivato dal PSV nel 2019 come l'acquisto più costoso della storia del Napoli e dell'era De Laurentiis. 40 milioni il prezzo pagato per il messicano.
rassegna
Questo è un nuovo Lozano: com’è cambiato il messicano dal post-lockdown
Hirving Lozano, centravanti del Napoli, è arrivato dal PSV nel 2019 come l'acquisto più costoso della storia del Napoli e dell'era De Laurentiis
La svolta
I primi mesi però sono duri, il calciatore fatica a trovare spazio e si parla di uno spogliatoio adirato nei suoi confronti anche a causa del suo stipendio. Quasi come se fosse escluso dal gruppo. Anche gli allenatori, prima Ancelotti poi Gattuso, gli concedono poco spazio, tanto da attirarsi le ire dei media messicani. Da dopo il lockdown le cose cambiano, come sottolinea quest'oggi La Gazzetta dello Sport. Si passa da una media di un gol ogni 375' ad uno ogni 75'. Certo sono indicazioni ancora premature, si sono giocate solo due partite. Ma già da giugno in poi il rendimento è stato diverso e confortante. E infatti il messicano, che sembrava destinato ad andare via a fine stagione, è rimasto ed è stato rilanciato da Gattuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA