Dopo le difficoltà di un altro anno caratterizzato dal Covid-19, anche Pollena Trocchia sta tornando a respirare in questo inizio di estate. La cittadina in provincia di Napoli ha infatti ospitato nelle serate di sabato e domenica una bella rassegna all'insegna del buonumore.
rassegna
A Pollena Trocchia il Festival del cabaret con Arteteca, Nello Iorio e tanti altri
La rassegna è andata in scena sabato e domenica
A Pollena in scena il Festival del cabaret
Le serate del 17 e 18 luglio hanno visto trasformare la tranquilla cittadina di Pollena Trocchia, nella luccicante cornice di un importante evento dello spettacolo.
La prima edizione del “Festival del cabaret” é stata promossa ed organizzata dall’attore comico e autore teatrale e televisivo Mino Abbacuccio, volto noto di Made in Sud, insieme con Margherita Manno, da anni impegnata in produzioni televisive e teatrali. Abbacuccio ne ha firma anche la direzione artistica. Sul palco si sono alternati nel corso delle due serate giovani talenti della comicità che nelle scorse settimane hanno risposto a un bando pubblico di partecipazione. I concorrenti hanno avuto l’occasione di esibirsi live sul palco nelle serate della semifinale e della finale e sono stati giudicati da una giuria tecnica di giornalisti e di esperti del settore, della quale ho avuto l’onore di far parte. Nella prima serata a salire sul palco sono stati in dieci mentre alla finalissima di domenica sono giunti in sei, di cui cinque scelti dalla giuria tecnica ed uno ripescato.
Gli ospiti del Festival
Il vincitore ha ricevuto un premio in denaro del valore di 300 euro ed inoltre, in virtù di un gemellaggio con la città di Maratea, i migliori comici emergenti saranno ospiti del Marateatro Festival Maratea Smile. Tanti i big nelle due serate. Nello Iorio con Mino Abbacuccio nella serata del 17 mentre il 18 Alessandro Bolide e il duo Arteteca.
I vincitori
Fare da giurata é stata una nuova esperienza, molto entusiasmante e sicuramente da ripetere. Poter essere tra coloro che hanno decretato il vincitore è stata un'importante responsabilità. Negli occhi dei concorrenti c’è sempre uno sguardo misto di paura ed emozione. Calcare un palco, sentire la pressione della gara e gestire il pubblico è sempre un atto di grande coraggio. Sono orgogliosa di aver contribuito alla vittoria del duo Doppio senso due giovani che ho trovato molto attuali nei loro testi. I Doppio senso hanno raccontato del presidente De Luca attraverso whatsapp con leggerezza e diversità, ironia e naturalezza. Mi auguro che per questi ragazzi si apra una strada tutta in discesa, fatta di successi e divertimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA