Ci sono calciatori che diventano pezzi di storia anche senza avere copertine, uno di quelli è Matteo Politano sempre più simbolo del Napoli di cui ha sposato progetto, città e amore. Infatti, sabato ha sposato la sua Alessandra, una ragazza partenopea che ha unito ancora di più l'attaccate a questa terre e questi colori, come dimostrano anche i suoi festeggiamenti per lo scudetto. Un attaccamento particolarmente gradito da De Laurentiis che lo ritiene un suo pupillo come dimostra anche la sua presenza al matrimonio per questo, come sottolinea l'edizione odierna di Tuttosport, è pronto a fargli un regalo di nozze per legarlo a vita al club azzurro. A seguire un estratto dell'articolo.


ultimissime calcio napoli
Politano, l’uomo in più si legherà a vita al Napoli: regalo di nozze di ADL – TS
Politano, l'uomo in più si legherà a vita al Napoli : regalo di nozze di ADL
—"Un rinnovo di contratto come regalo di nozze. Sabato non è passata affatto inosservata la presenza del Presidente Aurelio De Laurentiis al matrimonio di Matteo Politano. Il vice capitano azzurro, infatti, è convolato a nozze con la compagna Alessandra Esposito nella suggestiva location Maya Beach Experience nella Costiera Sorrentina. Tra gli invitati principali c’era appunto il numero uno del club azzurro, pronto a celebrare nelle prossime settimane un altro matrimonio. Quello tra l’esterno offensivo e i Campioni d’Italia che possono, infatti, prolungare la loro unione fino al 2028. Il giusto premio all’ottima stagione disputata dal calciatore romano, che si è rivelato una pedina fondamentale per la squadra i Antonio Conte nella cavalcata tricolore. Il numero 21 rappresenta uno di quei calciatori poco reclamizzati mediaticamente, eppure di grande affidabilità e rendimento come testimoniano i 3 gol e i 5 assist messi a referto nell’ultima stagione. Numeri interessanti ai quali abbina uno spirito di sacrificio a sostegno della fase difensiva della propria squadra, che lo rendono quasi insostituibile. Tanto che nessun allenatore vi rinuncia mai. Da Gattuso a Spalletti fino a Conte: Matteo si è sempre tenuto stretto il posto da titolare. Motivo per cui ora il Napoli appare intenzionato ad allungargli il contratto di un anno rispetto all’attuale scadenza fissata nel 2027".
LEGGI ANCHE
Il rifiuto all'Arabia del pupillo di ADL
—"L’ultimo rinnovo era arrivato un anno e mezzo fa, quando gli arabi dell’Al Shabab avevano off erto uno stipendio da 7,5 milioni a stagione per convincere l’ex Inter a volare nella Saudi Pro League. Niente da fare. I soldi non fanno la felicità e alla fi ne per Matteo hanno prevalso le ragioni del cuore. In tutti i sensi, verrebbe da dire. All’epoca, infatti, Politano era da poco fidanzato con quella che sarebbe poi diventata sua moglie, Alessandra appunto. Adesso l’esterno offensivo classe 1993 è pronto alle nozze calcistiche a vita con quello che è diventato il suo grande amore sportivo: il Napoli del quale sui social è diventato autentico capopopolo. Sono, infatti, diventati i virali i video durante la festa Scudetto azzurra e nei quali Politano faceva partire i cori per Pedro sulle note della celebre canzone di Raffaella Carrà. Ogni riferimento non puramente casuale era rivolto all’attaccante spagnolo, la cui doppietta a San Siro contro l’Inter alla penultima giornata ha impedito il sorpasso dei nerazzurri lanciando così il Napoli verso la vittoria del campionato. In quei giorni di festa non è passato inosservato neanche lo showcult di Matteo negli spogliatoi Con tanto di gustosa imitazione del presidente De Laurentiis davanti agli occhi divertititi dello stesso patron azzurro, che - non è un mistero - ritiene Politano uno dei suoi pupilli. Un feeling ricambiato e che si è manifestato pubblicamente con la partecipazione del presidente al matrimonio del calciatore. Occasione nella quale è stata ribadita la promessa di un prolungamento da sottoscrivere nelle prossime settimane".
Gattuso la chiave per tornare in Nazionale
—"Insomma, per Politano un matrimonio tira l’altro. E il bello deve ancora venire: l’avvento di Gattuso sulla panchina della Nazionale può riportare l’esterno a Coverciano con un ruolo da protagonista. Proprio l’attuale ct, infatti, spinse a gran voce per l’acquisto del classe 1993 dall’Inter nel gennaio 2020 e adesso potrebbe puntarci per la nuova Italia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.