rassegna

Pistocchi: “Juventus lenta ma tanti dubbi sul fallo di De Ligt”

Pistocchi: “Juventus lenta ma tanti dubbi sul fallo di De Ligt”

Maurizio Pistocchi ha analizzato il pari della Juventus a Lecce, soffermandosi sul fallo di mano di De Ligt

Salvatore Amoroso

La Juventus pareggia contro il Lecce per 1-1 con i gol di Dybala e Mancosu, entrambi da rigore. Maurizio Pistocchi ha commentato la partita della Juventus, analizzando soprattutto i falli di Petriccione e De Ligt che hanno portato ai penalty.

DE LIGT AFFONDA LA JUVENTUS, PISTOCCHI NON CI STA

"Lecce-Juve 1:1. Una Juve, lunga, lenta e senza pressing, crea molto ma va in vantaggio al 50’, quando il VAR richiama Valeri alla OFR. Il fallo di Petriccione, infatti, è dentro l’area. Molto dubbio il rigore per mani di De Ligt: palla inaspettata e braccio in posizione congrua".

Il Lecce di Liverani riesce a bloccare la Juventus sul pari, nel tiratissimo match di Via Del Mare. Il primo tempo si era chiuso sullo 0-0, con la Juventus più arrembante ma poco determinata e un gol annullato ad Higuain. Nella ripresa, è sempre il VAR il protagonista: rigore su Pjanic dopo che Valeri aveva fischiato punizione dal limite. Dybala non sbaglia e insacca alle spalle di Gabriel, già pararogori con Insigne e Kolarov in precedenza. Trascorrsono solo sei minuti ed è il Lecce a usufruire di un penalty: De Ligt devia di mano un tocco di Lucioni e Valeri non ha dubbi a concedere il tiro dagli 11 metri che Mancosu trasforma.