Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Piatek, prima convocazione con la Fiorentina: super precedente in Coppa col Napoli

Piatek (Photo by Maja Hitij/Bongarts/Getty Images)

Per la prima volta Piatek è nella lista dei convocati del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ed è un già un esordio affascinante

Domenico D'Ausilio

Per la prima volta Krzysztof Piatek è nella lista dei convocati del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ed è un già un esordio affascinante. Per essere in campo dal primo minuto è ancora troppo presto perché ha svolto soltanto due allenamenti al centro sportivo in gruppo con i compagni, ma a gara in corso potrebbe fare il suo debutto contro il Napoli. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Piatek, prima convocazione con la Fiorentina

 (Photo by Martin Rose/Getty Images)

Questa sera c’è tanta curiosità di vederlo in campo, magari in una staffetta con Vlahovic o perfino in campo insieme al serbo con due punte, nell’ultima parte della sfida del Maradona. Il Pistolero non è stato certo acquistato pensando ad un’imminente cessione di Vlahovic ma semmai per alternarli o farli convivere. Se si guarda il cammino del polacco con il Milan colpisce subito un particolare: dopo appena sei giorni dal suo arrivo in città, nella partita di Coppa Italia segnò per la prima volta con addosso la maglia rossonera numero 19. Non una sola rete, ma addirittura due proprio contro il Napoli. Una doppietta che nel gennaio del 2019 regalò ai suoi il passaggio del turno. Un gran bel precedente a cui il calciatore stasera potrebbe pensare, sognando di ripetersi tre anni dopo.