Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Osimhen infortunato, ma il vice del nigeriano non è Raspadori: il dato sorprendente

osimhen
IL Corriere dello Sport rivela il vero sostituto del bomber azzurro, dati statistici alla mano
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Osimhen è lontano dai campi da calcio (e anche da Castel Volturno) oramai da prima del match con il Verona, sostituito prontamente da un inarrestabile Raspadori. Ma il suo vero vice, ad oggi, non è l'81 azzurro ma Matteo Politano, l'uomo che sta facendo incetta di assist e gol spettacolari e che sta spingendo il Napoli oltre le difficoltà di questo periodo.

Osimhen out? Non c'è problema, ci pensa Matteo!

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il vice di Osimhen, e non è uno scherzo, si chiama Matteo Politano, vive “confinato” sulla fascia destra, ma sa come uscirsene: ne ha segnati 5, non ci fosse stato il palo di Salerno sarebbe al fianco del re, s’è preso responsabilità dagli undici metri (a Frosinone e a Lecce), poi ha ribaltato l’umore del Napoli sia a Marassi che contro il Milan, in una specie di patto con Raspadori che ha funzionato eccome. Politano fa gol speciali, diavolerie che Maignan ha sofferto ad esempio, ed è un filantropo: 4 assist e quella generosità a travestirsi da soccorso amico, nell’attesa che comparisse Kvara. Perché l’Mvp dello scudetto e di un campionato da favola si è inabissato, un po’ intorbidito: poi, come se nulla fosse, è riesploso, tra gol e invenzioni da mille e una notte". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.