Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Osimhen, il piano di De Laurentiis: tra rinnovo e clausola monstre! I dettagli

Osimhen
Il patron azzurro vuole concedere ai tifosi la possibilità di sognare ancora con il nigeriano punta di diamante, ma ogni idea è un'arma a doppio taglio
Giovanni Pietropaolo

Una delle diverse problematiche che porterebbe alla separazione imminente tra Spalletti e De Laurentiis sarebbe la mancanza di certezze per il prossimo anno. Una di queste condizioni è la permanenza di Victor Osimhen e il patron azzurro ci sta lavorando. Andiamo nel dettaglio.

Osimhen-Napoli, rinnovo con clausola o addio

—  

Il calciatore è stato protagonista di un'annata senza senso. A suon di gol ha portato alla vittoria dello Scudetto più inaspettato di sempre. A questo punto il nigeriano al fianco dei colleghi Erling Haaland e Kylian Mbappe è sicuramente uno degli attaccanti più in voga nonché più determinante. Non sono una novità le tante richieste per il nigeriano e l'addio non è da escludere, ma De Laurentiis ha un piano in mente. Di seguito quanto riportato da Tuttomercatoweb: "A inizio giugno, dunque a fine campionato, la società azzurra si vedrà con l'entourage del calciatore per provare a formalizzare la sua proposta qualora una cifra irrinunciabile come quella sopra citata non dovesse arrivare nella sede della Filmauro".

Il piano di De Laurentiis

—  

"Rinnovo di altre due stagioni (ora scade nel 2025), aumento dell'ingaggio (ora percepisce 4,5) ma soprattutto l'inserimento di una clausola rescissoria. L'idea del Napoli sarà in prima sede d'offerta di definirla a 150 milioni ma con la consapevolezza che sarà l'oggetto principale della trattativa. Un rinnovo potrebbe infatti essere propedeutico a posporre la cessione tra dodici mesi garantendo ai tifosi del Napoli di sognare ancora per almeno un anno col nigeriano davanti. Ma con la garanzia, nel caso, di poter partire a cifre accessibili anche per le danarose grandi d'Europa".