Orrico: “Mi sorprende la calma di Carlo Ancelotti”

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
Ancelotti Napoli

Corrado Orrico, ex allenatore, ha rilasciato un’intervista alle pagine odierna de Il Mattino in merito a quanto sta accadendo in quel di Napoli. Di seguito quanto è stato riportato.

Orrico: “Questa situazione mi ha sorpreso”

 

Idea NapoliPremessa doverosa: da qui, a quasi mille chilometri di distanza, è difficile giudicare perché so bene che certe cose si possono capire solo quando vivi da vicino lo spogliatoi.

Logica Per quello che sto vedendo da qui tutto quello che sta succedendo a Napoli va contro ogni logica.

IncredibileAncelotti è un allenatore di esperienza e di competenza, e pertanto orami colpisce la sua serenità. Lo vedo tropo sereno, forse non si rende conto di quello che sta succedendo alla squadra. La situazione è troppo negativa.

SoluzioniDa buon capo ciurma dovrebbe entrare dentro ai problemi con la squadra e anche individualmente perché ci sono giocatori che non rendono al loro livello.

MeravigliaOgni sua decisione pare presa per buttare benzina sul fuoco. Non può prendere le distanze dalla squadra perché sono due mesi che giocano male. Mi pare che si cerchino storie che non c’entrano nulla: il problema è di natura tecnico-tattica. Vedo errori grossolani da parte dei singoli, errori che mai si erano visti prima. Mi meraviglia molto che un allenatore bravo come Ancelotti sia finito anche lui in questo vortice. Non me lo aspettavo.

EsperienzaCarlo dovrà affrontarle con intelligenza ed esperienza la situazione, che evidentemente gli è sfuggita di mano. La cosa più chiara è la grande fragilità mentale da parte di tutti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy