Emergenza terzino sinistro per il Napoli, il tecnico sta studiando tutte le alternative a disposizione degli azzurri: una è in pole
Con Olivera e Rui out per infortunio, Mazzarri studia le contromosse e sta valutando tre opzioni diverse. Una risulta essere più percorribile nell'immediato rispetto alle altre ipotesi.
Olivera e Rui out, Mazzarri punta su Juan Jesus
—
Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "La prima variabile è stata presentata proprio a Bergamo da Mazzarri, dopo l’uscita di Olivera: dentro Juan Jesus, mancino naturale e fedelissimo di Walter, avendo giocato con lui all’Inter (da titolare). I vantaggi di JJ sono l’esperienza, la tenuta, la marcatura; lo svantaggio, inevitabile, è la spinta, la corsa, doti che non appartengono al suo carnet di marcatore centrale. In Champions, dicevamo, dovrebbe essere proprio lui a completare la linea a quattro: e sarebbe una difesa a tre e mezzo, a questo punto, con il brasiliano inevitabilmente più bloccato. Poi, Zanoli: dentro lui e Di Lorenzo insieme, due esterni di destra ma uno ovviamente adattato a sinistra.