Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Olivera e Rui out, Mazzarri studia le contromosse: le tre ipotesi del mister

Mazzarri olivera rui
Emergenza terzino sinistro per il Napoli, il tecnico sta studiando tutte le alternative a disposizione degli azzurri: una è in pole
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Con Olivera e Rui out per infortunio, Mazzarri studia le contromosse e sta valutando tre opzioni diverse. Una risulta essere più percorribile nell'immediato rispetto alle altre ipotesi.

Olivera e Rui out, Mazzarri punta su Juan Jesus

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "La prima variabile è stata presentata proprio a Bergamo da Mazzarri, dopo l’uscita di Olivera: dentro Juan Jesus, mancino naturale e fedelissimo di Walter, avendo giocato con lui all’Inter (da titolare). I vantaggi di JJ sono l’esperienza, la tenuta, la marcatura; lo svantaggio, inevitabile, è la spinta, la corsa, doti che non appartengono al suo carnet di marcatore centrale. In Champions, dicevamo, dovrebbe essere proprio lui a completare la linea a quattro: e sarebbe una difesa a tre e mezzo, a questo punto, con il brasiliano inevitabilmente più bloccato. Poi, Zanoli: dentro lui e Di Lorenzo insieme, due esterni di destra ma uno ovviamente adattato a sinistra.  


Terza ipotesi: Natan, un ritorno alle origini considerando che ha cominciato la sua carriera proprio da terzino sinistro, salvo poi diventare un marcatore centrale. Lui ha corsa, più passo e gamba rispetto a Juan Jesus, ma al centro va e non conviene mai squilibrare troppi meccanismi funzionanti insieme". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.