Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Nunez, è sfida tra Napoli e Milan: la valutazione del Liverpool – CdS

nunez napoli milan
Sfida Conte-Allegri
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La sfida tra Napoli e Milan è già iniziata e si svolge sul terreno del mercato, con Nunez conteso dai due club. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"La sfida tra Antonio Conte e Max Allegri è già iniziata sul mercato: l’oggetto dei desideri è Darwin Nuñez, l’uruguaiano che il Napoli sta trattando da tempo e che ora è finito prepotentemente nella lista dei desideri dei rossoneri. Base d’asta: 60 milioni di euro, questa è la valutazione che il Liverpool dà all’attaccante (...)


Giovanni Manna, direttore sportivo del club partenopeo, ne segue la situazione da tempo. A Liverpool non ha, di fatto, mai brillato come ci si aspettava in proporzione ai 100 milioni di euro (bonus compresi) spesi nel luglio 2022 per portarlo ad Anfield: in 143 presenze, ha messo a segno 40 reti e 26 assist. E l'ultima annata, con i Reds campioni per distacco della Premier League, non è classificabile come eccezione. Anzi: 47 partite (ma solo 17 da titolare) totali tra campionato, Champions e le due coppe nazionali inglesi, 7 gol e 7 assist all'attivo. Numeri che stonano con l’investimento iniziale.

Ma i Reds per lasciarlo partire, chiedono circa 60 milioni di euro. Non pochi, anche se rappresentano quasi la metà dei soldi spesi tre anni fa per prelevarlo di forza dal Benfica. Sia Antonio Conte che Massimiliano Allegri chiedono ai propri dirigenti un attaccante di livello. Uno a testa, in rosa, ce l'hanno già: Lukaku in azzurro, tra i trascinatori della cavalcata che ha portato al quarto scudetto, Gimenez in rossonero, bomber messicano che deve dimostrare ancora molto del suo reale valore. A questi, bisogna affiancarne un altro. Possibilmente di alto profilo".