Walter Novellino, allenatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Repubblica, soffermandosi su Venezia-Napoli, prossimo match di campionato in programma domenica prossima alle 15. Per il tecnico le due squadre sono state tappe fondamentali di una carriera in panchina ricca di successi.
rassegna
Novellino: “Venezia trasferta complicata, il Napoli è da scudetto con Spalletti”
Walter Novellino ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Repubblica, soffermandosi su Venezia-Napoli
Novellino su Venezia-Napoli
"Per il Napoli sarà una trasferta complicata. Ma Spalletti conosce bene l’ambiente e non sottovaluterà mai questa sfida. Però ci vorrà un grande Napoli. Spalletti ha tantissimi meriti. Ha saputo gestire al meglio il gruppo nel momento più delicato tra infortuni e Covid. Ha formato una squadra vera rivalutando alcuni calciatori. Faccio l’esempio di Lobotka: nello scorso campionato sembrava non potesse giocare nel Napoli, adesso è diventato un titolare".
Sulle possibilità di scudetto
"Il Napoli può ancora lottare per lo scudetto. Spalletti ora ha recuperato tutti e ha maggiore consapevolezza perché ha avuto risposte importanti anche da chi di solito gioca meno. Con Koulibaly e Anguissa, farà un ulteriore salto di qualità. L’Inter non può sentirsi lo scudetto in tasca. Sarebbe un grave errore, il Napoli gioca un bel calcio. A me piace".
Su Napoli-Inter
"Può essere decisiva, ma soprattutto dal punto di vista psicologico. I campionati sono strani. Una vittoria del Napoli regalerebbe agli azzurri un’iniezione di entusiasmo davvero incredibile. Ma è presto per parlare di questa partita, prima si deve affrontare il Venezia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA