Novellino: “Sono pro Ancelotti senza dubbio. Il Milan doveva dare fiducia a Giampaolo”

Novellino: “Sono pro Ancelotti senza dubbio. Il Milan doveva dare fiducia a Giampaolo”

Walter Novellino, ex allenatore del Napoli e calciatore del Milan, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Mattino in cui ha analizzato i momenti delle due società

di Salvatore Amoroso, @sonosal_amoroso

Walter Novellino, ex allenatore del Napoli e calciatore del Milan, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino in cui ha analizzato la sfida di San Siro di sabato sera.

NOVELLINO SU MILAN-NAPOLI

Il Milan ha pagato il periodo dei cambi, quello societario e tecnico. Io avrei dato un po’ di tempo in più a Giampaolo, invece Maldini e Boban hanno deciso diversamente. La scelta è ricaduta su Pioli, buon allenatore che può dare la giusta serenità alla squadra e rimetterla in carreggiata“.

Napoli?Io sono pro Ancelotti al duemila per mille, un allenatore di grande esperienza che ha vinto dappertutto, l’ideale per fronteggiare situazioni del genere. Il Napoli ha pagato innanzitutto il momento particolare di Koulibaly, che ha risentito della Coppa d’Africa, e di Manolas, finora condizionato dagli infortuni. Il problema principale è stato qualche gol preso di troppo“.

(Photo by AC Milan)

MILAN, L’ALLENAMENTO

Terzo allenamento settimanale a Milanello, con il rientro di diversi giocatori reduci dagli impegni con le rispettive nazionali. Prosegue così, con il gruppo quasi al completo, l’avvicinamento a Milan-Napoli di sabato 23 novembre alle 18.00.

Squadra pronta in palestra alle 15.00 per iniziare il lavoro con l’attivazione muscolare prima di uscire sul campo centrale, per proseguire nella fase di riscaldamento con alcuni esercizi tra gli ostacoli bassi. Terminata la prima parte, il gruppo ha iniziato il lavoro tecnico per poi passare alla fase tattica. Una partitella su metà campo ha chiuso il lavoro di oggi.

Il programma di domani, giovedì 21 novembre, prevede un allenamento al mattino: squadra a Milanello per colazione.

Lo riporta il sito ufficiale del club.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy