rassegna

Natan leader del Napoli, superata l’emergenza difensiva: l’intuizione di Mazzarri

Natan
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha esaltato il difensore brasiliano, il nuovo ruolo da terzino ha avviato la sua crescita: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Dall'arrivo sotto l'ombra del Vesuvio in estate per sostituire Kim al nuovo ruolo assegnato per l'emergenza sulla corsia mancina: Natan è il nuovo leader difensivo del Napoli. Ingaggiato per colmare il vuoto lasciato dal sudcoreano nel cuore della retroguardia azzurra, il brasiliano è stato collocato da mister Mazzarri in un ruolo differente, ma la sua decisione si è rivelata totalmente efficiente.

Natan e i miglioramenti nel ruolo di terzino: la crescita del brasiliano

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Poi, la svolta: Natan arriva al Flamengo e viene dirottato al centro, difensore centrale, cioè il ruolo per cui lo ha acquistato il Napoli. Per sostituire Kim. In mezzo a tante difficoltà: Garcia lo ha fatto esordire alla quinta partita, per un minuto in Champions a Braga, e poi lo ha lanciato a Bologna. E dall’epoca sono stati alti e bassi, in linea con l’andamento della squadra. E poi, beh, è ritornato il Braga, però al Maradona, ed è accaduta una cosa affascinante considerando la sua storia: è stato eletto Mvp, migliore in campo della notte di coppa che ha regalato gli ottavi, però giocando da terzino sinistro. Adattato per sostituire gli infortunati Mario Rui e Olivera come con l’Inter e la Juve, ma con risultati decisamente migliori soprattutto in fase offensiva. Con tanto di azione travolgente e assist per il bis di Osimhen. Alé: buona idea di Mazzarri. E pensare che in Brasile, da piccolo, lo avevano quasi trascinato sull’orlo di una crisi".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.