rassegna

Il Mattino – Napoli di grinta e intensità: Gattuso deciso. Le ultime

Napoli in campo domenica (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli di Gennaro Gattuso prende forma e scenderà in campo questa sera contro il Parma di D’Aversa. Il tecnico ex Milan trasmetterà – come i tifosi sperano – la grinta necessaria per recuperare più punti possibili in...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli di Gennaro Gattuso prende forma e scenderà in campo questa sera contro il Parma di D'Aversa. Il tecnico ex Milan trasmetterà - come i tifosi sperano - la grinta necessaria per recuperare più punti possibili in campionato. Il Mattino ha evidenziato proprio questo aspetto.

Napoli con grinta: Gattuso detta la via

Parte l'avventura del nuovo tecnico che negli allenamenti ha mostrato già tutta la sua grinta, un sanguigno da calciatore e poi da allenatore. Gattuso ha battuto molto sull'aspetto caratteriale e nello stesso tempo su quello tattico. E' stato curato con particolare attenzione ieri durante la rifinitura a Castel Volturno: prove di 4-3-3 con due azzurri per ogni ruolo a mettere in pratica i movimenti difensivi e di attacco e con l'idea di base di tenere sempre la squadra molto corta che non regali campo e spazi agli avversari.

Formazione per grandi linee già fatta dall'allenatore calabrese che stamattina dopo l'ultima sgambatura sul campo: la squadra ieri sera è rimasta in ritiro a Castel Volturno. S'intratterrà con gli azzurri in sala video per mettere a punto durante la riunione tecnica le cose da mettere in pratica in partita e per lo studio dell'avversario. Un approccio anche in questo senso leggermente diverso, dopo le novità già introdotte nei primi due giorni sul campo con gli allenamenti più lunghi e più intensi.