Arek Milik tornerà titolare contro il Torino. Dopo un breve periodo di down causa infortunio, il polacco tornerà a fare il bomber nell'area avversaria: si ricomincia domenica contro il Torino.
rassegna
Milik in Serie A, Mertens in Champions League. I bomber azzurri
Arek Milik tornerà titolare contro il Torino. Dopo un breve periodo di down causa infortunio, il polacco tornerà a fare il bomber nell’area avversaria: si ricomincia domenica contro il Torino. Milik si riprende il posto: Dries ai box...
Milik si riprende il posto: Dries ai box
Problemi di contratto a parte, Arek è diventato incisivo nel Napoli nell'ultimo periodo. Sembra che si divida un po' i compiti con Dries Mertens: il belga è bomber europeo, mentre il polacco è affezionato all'Italia. Ora che Mertens è fermo ai box, si riprende il suo posto in comando: tra Politano e Insigne fioccheranno assist. Se c'è una differenza col belga è proprio questa: il fisico da bomber. Sia chiaro, Dries è un calciatore più dinamico, ma difficilmente può essere servito con un cross.
Lo stesso Milik è abituato a giocare la palla, ma non disdegna un traversone messo dal fondo: il colpo di testa c'è e va usato, soprattutto quando gli spazi iniziano a mancare. Una valida alternativa di gioco per gli azzurri, soprattutto con uno come Politano sulla destra: a differenza di Callejon c'è la possibilità di saltare l'uomo e servire tanti traversoni.
Gattuso sta lentamente cambiando la fisionomia della squadra, senza però essere invasivo. I ragazzi vanno modellati secondo caratteristiche ben precise: le loro. La solidità passa proprio da lì, poi ci sarà spazio alla fantasia.
Dentro Arek, fuori Dries: arriva il Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA