Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Elmas alla ribalta: Gattuso crede in lui. Possibilità col Torino

Elmas (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Eljif Elmas è tornato alla ribalta. Il macedone si è ritagliato uno spazio importante nel Napoli di Gennaro Gattuso e sembra non volergli rinunciare. Gattuso conferma Elmas: c’è sintonia   Con Ancelotti fu subito amore, anzi no....

Alessandro Silvano Davidde

Eljif Elmas è tornato alla ribalta. Il macedone si è ritagliato uno spazio importante nel Napoli di Gennaro Gattuso e sembra non volergli rinunciare.

Gattuso conferma Elmas: c'è sintonia

Con Ancelotti fu subito amore, anzi no. Prima ancora lo fu con Giuntoli: grande estimatore, grande focus e tac. Napoli. Carletto lo conosceva, sapeva già dell'enorme bagaglio tecnico, ma pian piano il macedone è scomparso dai radar. Un po' per scelta tecnica e un po' perché era difficile trovare una chiara collocazione tattica.

Gattuso invece lo ha fatto rinascere donandogli spazio tra le linee e la possibilità di mostrarsi in avanti. Mezzala offensiva o addirittura ala di sinistra: Elmas è offensivo. Salta l'uomo e usa il fisico, ha visione e capacità di interdire. Un mix di caratteristiche perfetto per Gattuso. Tanto è vero che con il Torino potrebbe giocare lui a sinistra per far rifiatare Insigne: un elemento di equilibrio e gioco tra le linee. Eljif ha trovato la sua dimensione.