Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Tardelli: “Il Napoli è un gruppo che si riconosce nel proprio allenatore e ci crede”

Tardelli

Le dichiarazioni di Marco Tardelli sul magico momento del Napoli e di Spalletti anche in vista della sfida contro l'Inter

Giuseppe Ferrara

La stagione del Napoli sembra essere assolutamente impeccabile. Le note positive sono moltissime, sia dentro che fuori al campo. Dopo diversi anni si rivede un gruppo coeso al massimo e concentrato sui propri obbiettivi, quest'ultimi stavolta sembrano davvero raggiungibili. Marco Tardelli, ex campione del mondo del 1982 ha rilasciato alcune dichiarazioni analizzando l'ottimo andamento degli azzurri, anche in vista della sfida contro l'Inter.

Tardelli: "Il Napoli è un gruppo che si riconosce nel proprio allenatore"

napoli osimhen

La capacità di questo Napoli di sorprendere è davvero incredibile. Questo gruppo sembra essere del tutto impeccabile, non esistono problemi o meglio, se esistono vengono immediatamente superati.

Una stagione così, i tifosi azzurri forse non la vivevano dai tempi di Maurizio Sarri, da quello scudetto perso maledettamente a Firenze. Ora con Spalletti tutto però sembra essere cambiato. Il nuovo allenatore è stato capace di trasmettere ai calciatori una mentalità vincente, grazie alla quale si possono conseguire gli obbiettivi prefissati e non solo..anche qualcosa in più.

Proprio in merito al magico momento del Napoli e del suo condottiero, Marco Tardelli ex centrocampista e campione del mondo nel 1982 ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle colonne de "La Stampa" analizzando l'andamento dei partenopei, anche in vista della sfida scudetto contro l'Inter.

Di seguito le sue dichiarazioni:

Gli azzurri ritrovano, dopo il periodo della Coppa d'Africa, sia Koulibaly che Anguissa, molto importanti nei loro ruoli. Spalletti è stato molto bravo nella gestione di questo periodo, l'assenza di questi due giocatori poteva rivelarsi davvero pesante, ma lui è riuscito nella difficile operazione di responsabilizzare tutto il gruppo con l'effetto che i giocatori hanno raddoppiato le loro energie ed il loro entusiasmo. È una squadra che si riconosce nel proprio allenatore. Un gruppo che finalmente ci crede e la prossima giornata potrebbe essere l'occasione buona. Potrebbe essere un vero addio da favola per il Capitano Insigne che lascerebbe così come eredità al suo pubblico ed alla sua città lo scudetto

Su Napoli-Inter

Un risultato che potrebbe incidere profondamente sul prosieguo del campionato.Quel che certo è che le due squadre in campo non ci deluderanno.