Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Costacurta: “Il Napoli ha perso cinque partite al Maradona, questo è un paradosso”

costacurta napoli

Le dichiarazioni di Alessandro Costacurta sul Napoli e sui problemi al Maradona

Giuseppe Ferrara

Le sconfitte casalinghe del Napoli influiranno nettamente sul percorso della squadra capitanata da Spalletti in ottica scudetto. Domenica è arriva la quinta sconfitta al Maradona, dinanzi al proprio pubblico contro la Fiorentina. Tutto ciò ha frenato gli entusiasmi dei tifosi, destando più di qualche preoccupazione. A tal proposito Alessandro Costacurta, ex calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni sottolineando il problema dei partenopei.

Costacurta: "La squadra di Spalletti ha già perso cinque partite nel proprio stadio"

atalanta napoli

Il Napoli nelle sfide casalinghe mostra le proprie debolezze, dinanzi al proprio pubblico. Tutto ciò sembrerebbe essere molto strano, in quanto proprio al Maradona gli azzurri dovrebbero aver dato vita ad un vero e proprio fortino, ma così non è stato. Tanti esperti di calcio si stanno chiedendo il motivo di questo problema. Tra questi è presente Alessandro Costacurta che ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano "Libero"  analizzando l'andamento dei partenopei nel proprio stadio.

Di seguito le sue dichiarazioni:

Qui siamo al paradosso: la squadra di Spalletti ha perso cinque partite in casa nel proprio stadio, in un teatro sportivo che proietta l’immaginario collettivo di un popolo, portando il nome di Maradona. Ovvero il giocatore più grande contro cui abbia giocato. Ho l’impressione che neppure la città spinga la squadra come un tempo. E questo resta un grande mistero.