Il Napoli sta dando vita ad una stagione ottima, sotto tutti gli aspetti. L'avvento di Spalletti sulla panchina azzurra è stata una boccata d'aria per la società ed anche per i tifosi che stanno gioendo per i grandi risultati conquistati. Di certo, la sfortuna a questa squadra non è mancata, in quanto ci sono state diverse assenze pesanti. Proprio in merito a questo, Francesco Baiano, ex attaccante del Napoli, ha commentato la situazione della rosa di Spalletti.
rassegna
Baiano: “Il Napoli con la rosa al completo diventa una potenziale vincitrice”
Le dichiarazioni di Francesco Baiano sulla grande stagione di Spalletti sulla panchina del Napoli
Baiano: "Il Napoli di Spalletti con la rosa al completo diventa una potenziale vincitrice"
Il Napolista vivendo una stagione che non si vedeva da tempo all'ombra del Vesuvio. L'arrivo di Spalletti sulla panchina azzurra è stata la chiave per dar vita al salto di qualità, ed ora questo gruppo può davvero raggiungere risultati importanti.
Il tecnico toscano è stato capace di creare una mentalità vincente. Il duro lavoro, ovviamente, ha fatto la sua parte dando ai partenopei anche un'identità di gioco rientrando così di diritto tra le migliori squadre della Serie A.
Nonostante tutto, non sempre è stato tutto molto facile ed infatti Spalletti in un periodo della stagione è stato costretto a fare i conti con tantissime assenze pesanti. Proprio allora, però, il Napoli ha dimostrato la propria forza, perdendo davvero solo pochi punti. A commentare la situazione azzurra, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio Francesco Baiano, ex attaccante azzurro.
Di seguito le sue dichiarazioni:
Sono una delle squadre più forti. Hanno avuto una flessione notevole, ma analizziamo perché: gli sono mancati giocatori determinanti. Quando sono tutti a disposizione, giocano sempre gli stessi. Alla lunga se giochi con le riserve paghi e questo ha fatto il Napoli di Spalletti: senza quella flessione nel momento cruciale sarebbero probabilmente primi con 6-7 punti sulle altre. Ora che stanno recuperando tutti diventano una potenziale vincitrice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA