Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli, due obiettivi concreti per il centrocampo e se va via Demme tutto su Svanberg

Napoli, due obiettivi concreti per il centrocampo e se va via Demme tutto su Svanberg - immagine 1

Ecco le ultime di mercato riportate dal Corriere dello Sport sulla trattativa che vede Svanberg avvicinarsi al Napoli in caso di partenza di Diego Demme

Francesco Casillo

Il Napoli dopo aver ufficializzato Olivera e Kvaratskhelia non si ferma e mette nel mirino due centrocampisti che hanno fatto la differenza nella passata stagione di Serie A. I nomi sono quelli di Barak e Svanberg, e l'ultimo sarebbe il preferito di mister Spalletti in caso di addio di Diego Demme.

Il Napoli punta forte su Svanberg e Barak in caso di addio di Demme

demme napoli spezia

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il Napoli starebbe pensando di rinforzarsi nella zona mediana del campo in caso di addio di Diego Demme. Ecco quanto riportato dal quotidiano sportivo:

"Con Fabian l’intenzione non è rompere, per carità, ma l’incertezza regna sovrana sotto ogni aspetto. Non resta che attendere innanzitutto la risposta del giocatore, attraverso l’agente, Alvaro Garcia, e poi disegnare tutte le strategie consequenziali. Strategie che nel caso di una cessione sbloccherebbero il mercato del centrocampo.

Giuntoli ha puntato da tempo il ventisettenne Barak, 11 gol e 4 assist in campionato con il Verona, e poi Svanberg, ventitreenne uomo in copertina del Bologna. Con il contratto in scadenza nel 2023. Una condizione che lima di certo il valore, la richiesta di partenza attestata tra i 12 e i 14 milioni (anche Everton e Arsenal hanno chiesto info).

Gli arrivi, però, potrebbero anche essere favoriti da un’altra cessione: Lobotka è l’uomo dei ciak, il regista incaricato di dirigere il film della prossima stagione, e così la posizione di Demme è tornata quantomeno rivedibile. O meglio: nella stagione appena conclusa ha collezionato 25 presenze e 1.038 minuti tra campionato e coppe, e a 30 anni pare legittima la sua aspirazione di continuità. Il calciatore si guarda intorno e non è detto che resti al Napoli anche la prossima stagione".