Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Gattuso, i quotidiani lo bocciano: la squadra spreca. Non incide con i suoi cambi

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 27: Gennaro Gattuso SSC Napoli coach gestures during the Serie A match between SSC Napoli and Genoa CFC at Stadio San Paolo on September 27, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli di Rino Gattuso ieri contro il Sassuolo è incappato nella prima sconfitta sul campo in campionato. Il tecnico non è riuscito ad incidere con i cambi questa volta. I quotidiani sportivi italiani oggi in edicola hanno bocciato il suo...

Domenico D'Ausilio

Il Napoli di Rino Gattuso ieri contro il Sassuolo è incappato nella prima sconfitta sul campo in campionato. Il tecnico non è riuscito ad incidere con i cambi questa volta. I quotidiani sportivi italiani oggi in edicola hanno bocciato il suo Napoli visto ieri al San Paolo contro i neroverdi di Roberto De Zerbi.

Gattuso, le pagelle dei quotidiani

 Gennaro Gattuso (Photo by Francesco Pecoraro via Getty Images)

Gazzetta dello Sport 6 - La squadra crea ma spreca, concede poco ma di fatto regala due gol. Stavolta non riesce a incidere con i cambi.

Corriere dello Sport 5 - Il Napoli è meno brillante, è vero, ma lo è anche un altro dato: 22 tiri e 0 gol. Il vecchio difetto riaffiora: è costa carissimo come con l’AZ.

Tuttosport 5,5 - Non voleva una squadra stanca, ecco perché ha cambiato tanto rispetto alla gara di Europa League. Il Napoli ha creato tanto, ma la poca lucidità sotto porta ha fatto la differenza.

Il Mattino 5 - Questa volta la Mandrakata non riesce. Il Napoli va sotto e non lo rimette più in piedi nemmeno con i cambi. La squadra è poco cattiva sotto porta e paga anche l'assenza di genialità e brillantezza degli esterni. Petagna non ha i piedi di Mertens, ma rispetto al belga almeno ci mette maggiore impegno nel ruolo di trequartista alle spalle dell'unica punta, Osimhen, che soffre spesso di solitudine.