rassegna

Il Napoli si affaccia sui rinnovi: Mertens e Callejon in bilico

Mertens Callejon (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images )

L’edizione odierna de Il Mattino ha fatto il punto sui rinnovi del Napoli: tanti di loro sono in trattativa, ma alcuni sono già quasi sicuro di lasciare la squadra. Ecco di seguito l’analisi del quotidiano. Rinnovi Napoli: da Mertens...

Alessandro Silvano Davidde

L'edizione odierna de Il Mattino ha fatto il punto sui rinnovi del Napoli: tanti di loro sono in trattativa, ma alcuni sono già quasi sicuro di lasciare la squadra. Ecco di seguito l'analisi del quotidiano.

Rinnovi Napoli: da Mertens a Callejon. Le questioni spinose

Il meeting di oggi, quello che metterà di fronte calciatori e presidente, non porterà ad una determinazione solo del caso ammutinamento: al netto dei tweet presidenziali, la sanzione comminata e che poi sarà discussa per ogni singolo calciatore, diventa elemento dirimente anche in sede di rinnovo di contratto.

Su quelli in scadenza 2020 non ci sono particolari novità: per Mertens e Callejon la trattativa è bloccata, De Laurentiis non ha fatto rilanci. Gennaio si avvicina e con esso la possibilità, sempre più concreta, che il belga e lo spagnolo trovino una nuova sistemazione: non è da escludere che la stessa possa arrivare anche nella finestra invernale di mercato. Callejon, in particolare, non ha manifestato il desiderio di lasciare Napoli a gennaio. Non ha dato mandato al suo agente Quilon di sondare il terreno per eventuali offerte e sono giunti solo timidi sondaggi dalla Cina. Tutto, però, potrebbe cambiare dopo l'incontro di oggi con il patron a Castel Volturno.