Le ambizioni scudetto del Napoli non sono di certo finite con il pareggio per 1-1 contro l'Inter di sabato scorso. La squadra di Spalletti ha ancora margini per lottare per il titolo con le due milanesi. Il calendario sorride al Milan che non avrà impegni europei a differenza di Inter e Napoli, ma i partenopei affronteranno i rossoneri al Maradona per un match che potrà essere decisivo.
rassegna
Lotta scudetto, Milan davanti ma il Napoli c’è: decisivo lo scontro diretto
La corsa scudetto si infiamma: adesso la classifica vede tre squadre raccolte in due punti
Corsa scudetto, Napoli-Milan può essere decisiva
L'edizione odierna diTuttosportha analizzato la lotta scudetto tra Napoli, Inter e Milan.
Ecco l'estratto:
"Molti lo considerano indietro per la corsa scudetto, ma in punta di piedi il Milan di Pioli, si è fatto trovare avanti. I motivi che potrebbero far ben sperare i tifosi rossoneri sono diversi, a partire dal rendimento delle concorrenti. L'Inter, pur sempre favorita, sta sicuramente faticando in questo avvio di 2022, mentre la Juventus, che sembrava rientrata in corsa con l'arrivo di Vlahovic, si è tirata fuori dalla corsa scudetto con il pareggio di Bergamo.
Infine il Napoli, che per costanza di rendimento sembra il più in forma, dovrà però affrontare proprio il Diavolo. Un secondo punto a vantaggio del Milan è quello relativo al calendario: se il cammino in campionato non è facile per nessuno, i rossoneri hanno dalla loro parte il fatto di essere spettatori in Europa. Con le concorrenti impegnate nelle Coppe, il Milan potrà avvantaggiarsi sul piano fisico. C'è una questione di testa. Il buon rendimento della squadra sta crescendo partita dopo partita ed è così che gli uomini di Pioli hanno ritrovato fiducia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA