Nella stagione appena conclusa, nonostante lo scudetto, il Napoli è stato soltanto il sesto attacco della Serie A con 59 gol. È lì davanti che bisogna intervenire: l’ha chiesto Antonio Conte. Lukaku, Neres e Politano restano gli intoccabili. Per gli altri, il futuro è lontano da Napoli. Ne parla un articolo del Corriere dello Sport.


rassegna
Ricomincio da 3… intoccabili: il punto sul mercato del Napoli in attacco – CdS
Lukaku, Neres e Politano gli intoccabili. Come disse Califano: "Tutto il resto è noia". Le ultime sulle trattative in attacco
—"Questioni di curricula, di contratti in essere e di prospettive a medio-breve termine. Restano in tre a Napoli: Romelu Lukaku, capocannoniere azzurro dello scudetto e primo alfiere dell’era Conte. Resta Matteo Politano, che ormai ha il sangue napoletano nelle vene e a cui l’allenatore non può rinunciare per spirito di sacrifi cio, duttilità, qualità. Resterà anche David Neres, che a causa degli infortuni non è mai riuscito a esprimere tutto il suo potenziale con continuità, facendo vedere solo a tratti di cos’è capace. È in dubbio la posizione di Giacomo Raspadori, preziosissimo nei due scudetti, ma con un certo mercato. Sicuri partenti Noah Okafor, pronto a rientrare al Milan dopo il prestito semestrale, e due giocatori che Conte ha utilizzato davvero poco, per ragioni diverse: Giovanni Simeone (piace a Torino e Pisa, ed è stato proposto anche al Siviglia nella trattativa per Juanlu, dicono in Spagna) e Cyril Ngonge. Il belga, come il Cholito, piace molto al Torino: ha la stima del nuovo tecnico granata, Marco Baroni, che l’ha avuto a Verona, dove esplose prima del passaggio al Napoli, intanto, ha estimatori anche altrove: dalla Lazio di Sarri, a caccia di esterni off ensivi, al Monaco, terzo in Ligue 1 e qualificato alla fase di gruppo della prossima Champions League".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.