rassegna

CdS – Ancelotti non vuole rischiare Manolas: c’è ancora Luperto

(Photo by Getty Images)

Il Napoli si avvicina alla sfida di domenica contro la Spal e spera di riavere al più presto Kostas Manolas. Luperto dà garanzie, ma Manolas di più. Il Corriere dello Sport si è soffermato sulle possibilità del greco. Manolas accelera per il...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli si avvicina alla sfida di domenica contro la Spal e spera di riavere al più presto Kostas Manolas. Luperto dà garanzie, ma Manolas di più. Il Corriere dello Sport si è soffermato sulle possibilità del greco.

Manolas accelera per il match di Ferrara: potrebbe farcela! La situazione

Per Manolas, invece, i giorni a disposizione per rientrare sono pochi: fuori in Champions per un’infrazione costale, ieri Kostas ha lavorato ancora in palestra. Valutazioni in corso: se non recupera, spazio a Luperto-Koulibaly. Con Rui e Hysaj ancora fuori, sulle fasce dovrebbero agire Malcuit e Di Lorenzo (a sinistra). 

Non si corrono rischi

Vietato rischiare: sono troppi gli impegni e il Napoli non può permettersi di perdere Kostas per troppo tempo. Se ci sarà da aspettare lo si farà, senza fretta. In ottica infortuni infatti dovrebbe rientrare presto anche Nikola Maksimovic: ieri ha svolto parte del lavoro in gruppo. Dunque Carletto è sereno in vista degli impegni successivi. Inoltre la coppia Luperto-Koulibaly ha dato segnali molto positivi a Salisburgo, nonostante l'avversario in casa sia molto temibile. Solo qualche sbandamento di Koulibaly (non sono in soliti quest'anno), un muro invece Sebastiano. In ogni caso da centrale ci sarebbe anche il duttile Di Lorenzo.