rassegna

CdM – Napoli, tutti i numeri della difesa: bene nelle Coppe. Bisogna migliorare in campionato

Kostas Manolas (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli continua a recuperare terreno in campionato ma c’è ancora un dato che preoccupa il tecnico dei partenopei, Gennaro Gattuso. Ciò che preoccupa, in particolare, sono i gol subiti dalla difesa. Una situazione che, invece, sembra non...

Maria Ferriero

Il Napoli continua a recuperare terreno in campionato ma c'è ancora un dato che preoccupa il tecnico dei partenopei, Gennaro Gattuso. Ciò che preoccupa, in particolare, sono i gol subiti dalla difesa. Una situazione che, invece, sembra non palesarsi nelle sfide in occasione della Coppa Italia e della Champions League. Un problema che, nelle prossime uscite stagionali, deve essere affrontato ma soprattutto superato dalla difesa. Da un reparto difensivo completamente stravolto se paragonato alla scorsa stagione. Ieri c'erano Koulibaly ed Albiol a guidare tutto il reparto. Oggi, invece, è arrivato Manolas ma soprattutto è arrivata la rivalutazione del serbo Maksimovic.

Il dato

(Photo by Getty Images)

Che questa difesa debba ancora migliorare in campionato, però, lo dicono i numeri. Quelli riportati dall'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno e che descrivono perfettamente il doppio cammino del Napoli. Da un alto le difficoltà in campionato, dall'altro i successi nelle Coppe. Di seguito un breve stralcio:

"Il Napoli in campionato ha subito 36 gol in 26 partite (la media di circa 1,4 gol a partita), tenendo la porta inviolata soltanto in cinque gare, tra Champions League e Coppa Italia gli azzurri hanno incassato solo 5 gol in 10 gare, quindi portando a casa in media un clean-sheet ogni due gare".