rassegna

Politano si prende la fascia di Callejon: è la fine di un’epoca

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Oggi avverrà ufficialmente il cambio sulla fascia destra. Callejon si siederà in panchina e al suo posto Politano: è la fine di un epoca? Il Corriere dello Sport ne ha parlato nell’edizione odierna. Callejon out, dentro Politano. La fine...

Alessandro Silvano Davidde

Oggi avverrà ufficialmente il cambio sulla fascia destra. Callejon si siederà in panchina e al suo posto Politano: è la fine di un epoca? Il Corriere dello Sport ne ha parlato nell'edizione odierna.

Callejon out, dentro Politano. La fine di un'epoca

Callejon è stato il simbolo del rinnovamento, l’espressione alta, eppure umile. D’un football cerebrale, la rappresentazione plastica di un concetto elegante, riempito poi con gli assist per sublimare quella parabola disegnata per far vedere le stelle. Però è finita, accadrà a giugno. Quando l’ultimo contratto scadrà e ciò che rimarrà disegnato nell’aria sarà quella parabola scintillante.

Ora sulla sua fascia correre Matteo Politano. Uno di quelli che il . ruolo da esterno destro lo interpreta nel . più classico dei . modi: come Insigne a sinistra. Palla al piede, rientra sul mancino e calcia. Dribblatore di grande qualità, ha un grande tiro da fuori. A tutti gli effetti il Napoli potrà fare manovra verosimilmente allo stesso modo sia a destra che sinistra.