rassegna

Verso Napoli-Inter: Koulibaly e Maksimovic in forte dubbio

Koulibaly (Photo by Getty Images)

Il Napoli si deve preparare alla super sfida che avrà contro l’Inter di Antonio Conte. Gli azzurri infatti sfideranno la squadra milanese il 6 gennaio, ma ci saranno delle assenze importanti alle quali tenere conto. L’edizione odierna...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli si deve preparare alla super sfida che avrà contro l'Inter di Antonio Conte. Gli azzurri infatti sfideranno la squadra milanese il 6 gennaio, ma ci saranno delle assenze importanti alle quali tenere conto. L'edizione odierna de Il Mattino ne ha parlato così.

Napoli, contro l'Inter ci sono delle assenze

Lo staff medico partenopeo e gli uomini che curano la parte atletica hanno due fascicoli più pressanti degli altri sul tavolo. Perché Koulibaly e Maksimovic sono i due calciatori che tengono più in allarme. Il loro recupero per la gara contro l’Inter del prossimo 6 gennaio resta, al momento, complesso.

Il senegalese ha riportato la distrazione di primo grado al bicipite femorale destro al quinto minuto della gara con il Parma lo scorso 14 dicembre, l’incidente che regalò a Kulusevski il pallone del vantaggio emiliano. Kalidou vorrebbe esserci contro l’Inter in un big match che lo esalta, anche durante i giorni di sosta ha provato a tenere alto il tono muscolare per rientrare, quantomeno, tra i convocati.

Maksimovic non gioca dal 1 dicembre, match perso contro il Bologna: dopo l’espulsione dalla panchina ad Udine, ma, soprattutto, l’infortunio alla coscia che gli ha impedito anche di partecipare alla gara di Champions contro il Genk. Contro l’Inter avrà smaltito la squalifica, ma solo nelle prossime ore si capirà se, come Koulibaly, sebbene non al meglio, potrà rientrare tra i convocati per la gara del giorno della Befana.