rassegna

Insigne ad un bivio: diventare quello che tutti si aspettano o restare un Peter Pan – Il Mattino

NAPLES, ITALY - OCTOBER 19: Lorenzo Insigne of SSC Napoli stands disappointed during the Serie A match between SSC Napoli and Hellas Verona at Stadio San Paolo on October 19, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Lorenzo Insigne torna a brillare nella vittoria del suo Napoli contro l’Hellas Verona. Infatti ha dimostrato di poter fare la differenza. Al San Paolo si sono viste le sue qualità: passaggi sopraffini e grande tecnica....

Armando Inneguale

Lorenzo Insigne torna a brillare nella vittoria del suo Napoli contro l'Hellas Verona. Infatti ha dimostrato di poter fare la differenza. Al San Paolo si sono viste le sue qualità: passaggi sopraffini e grande tecnica. L'edizione odierna de Il Mattino ha analizzato la sua prestazione arrivando alla conclusione che il talento di Frattamaggiore si trova ad un bivio. La sua carriera è giunta al momento della maturazione definitiva, adesso è Lorenzo a dover scegliere cosa diventare.

Napoli, Insigne ad un bivio

Di seguito l'analisi de Il Mattino sulla situazione del capitano della squadra partenopea.

"È evidente a tutti, Insigne, è a un bivio: diventare quello che tutti si aspettano, uno che condiziona e riscrive le partite, o rimanere un Peter Pan napoletano da film di Alessandro Siani, eternamente in conflitto col mondo, che sta bene solo nella sua cameretta senza gli adulti a chiedergli di ubbidire e rispettare le regole. Giocatori molto più bravi e con una coscienza maggiormente anarchica hanno funzionato in squadre con una enorme disciplina, quindi l'eversione o diventa esercizio nel gioco o è solo capriccio, tra l'altro nel suo caso è una eversione egocentrica che mai diventa recriminazione di genere o trova una generosità che può farsi giustificazione".