rassegna

Repubblica – Napoli-Genk, Insigne il grande escluso. Torna Milik

(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli di capitan Insigne si avvicina al match di Champions League contro il Genk provando a non pensare quanto sta accadendo al di fuori: Ancelotti rischia il posto e Gattuso è ormai prossimo all’azzurro. Ma c’è un ottavo di...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli di capitan Insigne si avvicina al match di Champions League contro il Genk provando a non pensare quanto sta accadendo al di fuori: Ancelotti rischia il posto e Gattuso è ormai prossimo all'azzurro. Ma c'è un ottavo di Champions da portare a casa per chiudere in bellezza. L'edizione odierna de la Repubblica ha detto la sua.

Napoli-Genk: Insigne il grande escluso. Le ultime

L'escluso eccellente sarà il capitano Lorenzo Insigne, tra i peggiori domenica al Friuli contro l’Udinese. Ancelotti non ha gradito il suo atteggiamento nel corso del primo tempo e quindi dovrebbe lasciarlo in panchina. Potrebbe essere l’ultimo atto di un rapporto mai decollato: i primi screzi ci sono stati già nella scorsa stagione con la sostituzione avvenuta in Europa League contro l’Arsenal. Questa ha esposto Insigne alla dura contestazione del pubblico. Il chiarimento a casa Ancelotti ha rinviato la questione soltanto di qualche mese: la tribuna con il Genk nel match d’andata ha scoperto il nervo di un feeling da sempre ai minimi termini.

Il rientro

In attacco tutto ruota attorno ad Arek Milik. Il bomber polacco sembra aver smaltito il fastidio addominale. L’ultima apparizione risale all’Olimpico contro la Roma (il suo gol non è riuscito ad evitare la sconfitta), poi ha saltato cinque partite e la sua assenza si è fatta sentire. Era in un buon momento e quindi Ancelotti sta pensando di rischiarlo dal primo minuto. E dovrebbe agire in coppia con Lozano. Nessuna novità, invece, in difesa: Maksimovic non sarà neanche in panchina per una distrazione muscolare di primo grado al retto femorale destro. Conferma per Manolas-Koulibaly. In porta ci sarà Meret.