rassegna

Il Mattino – Gattuso a colloquio con Giuntoli: Torreira più di un’idea

LIVERPOOL, ENGLAND - OCTOBER 30: Lucas Torreira of Arsenal celebrates after scoring his team's first goal during the Carabao Cup Round of 16 match between Liverpool and Arsenal at Anfield on October 30, 2019 in Liverpool, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Il Napoli si prepara al mercato invernale. Solitamente De Laurentiis non opera in maniera importante in questa finestra, ma questa volta la squadra ha bisogno di qualche innesto per ripartire. Perché è vero che la qualità è abbondante, ma la...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli si prepara al mercato invernale. Solitamente De Laurentiis non opera in maniera importante in questa finestra, ma questa volta la squadra ha bisogno di qualche innesto per ripartire. Perché è vero che la qualità è abbondante, ma la verità è che manca della quantità: il solo Allan non è in grado di dare equilibrio al Napoli. Di seguito quanto riportato dall'edizione odierna de Il Mattino.

Gattuso vuole un Napoli più muscoloso: contatti con Giuntoli continui. De Laurentiis disposto a investire

Giuntoli e Gattuso sembrano inseparabili: ieri altro vertice per decidere anche a chi rinunciare a gennaio. Se arrivano proposte per Hysaj, l’albanese potrebbe partire. Per il resto, il Napoli punta Torreira dell’Arsenal, e lo fa con decisione: il club azzurro ipotizza il prestito con riscatto a giugno. Berge e Soumaré le alternative. Ma piace anche Paredes ma cartellino e stipendio sono molto elevati. Ed è vero che si cerca un terzino sinistro, ma il recupero di Ghoulam non sembra una chimera dopo gli ultimi consulti specialistici.

Gelo Mertens

De Laurentiis gela le pretendenti italiane di Mertens: c’è anche la Juventus sul belga ma l’affare non decolla («Non può andare in Italia a gennaio», dice il patron). Ed è stato Gattuso a frenare per primo su Ibrahimovic, anche per gli attuali equilibri.