Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Il Napoli manda un segnale al campionato, anche Gattuso e i suoi ragazzi credono allo scudetto

GdS – Il Napoli manda un segnale al campionato, anche Gattuso e i suoi ragazzi credono allo scudetto

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha commentato la vittoria del Napoli a Crotone. Secondo la Rosea, gli azzurri si rilanciano tra le pretendenti allo scudetto. Crotone-Napoli, il commento della Gazzetta Quattro gol al Crotone e...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha commentato la vittoria del Napoli a Crotone. Secondo la Rosea, gli azzurri si rilanciano tra le pretendenti allo scudetto.

Crotone-Napoli, il commento della Gazzetta

 (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Quattro gol al Crotone e terzo posto a meno uno dall’Inter. Il Napoli manda un ulteriore segnale al campionato, entrando di diritto nel gruppetto delle pretendenti al titolo. Ci crede l’ambiente e ci credono pure Rino Gattuso e i suoi ragazzi. Quella di Crotone è stata una serata di qualità, dove il talento di Lorenzo Insigne è stato dominante. Quel gol con il solito destro a giro non è stato una novità. Ma ogni volta che si ripete, resta sempre qualcosa di incantevole, che riesce ad estasiare anche la parte più distaccata. E nell’insieme, comunque, che la squadra di Rino Gattuso ha convinto. Al di là delle continue discussioni sul modulo, ieri ha riproposto il 4-2-3-1, l’allenatore sta iniziando a incassare quanto investito sul pieno recupero di Lozano e sull’utilità di Bakayoko nella linea di mediana. L’attaccante messicano ha travolto tutto e tutti, ha speso una quantità enorme di energie, stimolato continuamente dalle urla e dai richiami dell’allenatore e beccando lodi generali. Ottima, nel contesto di centrocampo, anche la regia di Diego Demme, un moto continuo, perpetuo, che ha costretto gli avversari a puntarlo senza riguardi pur di limitarlo un po’. Con lui e Bakayoko c’è stato maggiore equilibrio a metà campo, determinato anche dalla doppia funzione di Zielinski che, in fase di non possesso, ha agito da terzo centrocampista.