Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Gasperini, e pensare che nel 2011 fu azzurro per un giorno: il retroscena

gasperini napoli
L'episodio riguardante il vecchio tentativo del patron azzurro di portare in panchina il tecnico dei bergamaschi
Filippo Maddaloni

Il Corriere dello Sportha rispolverato un vecchio avvenimento riguardante Gian Piero Gasperini ed il Napoli. Le due parti ancora oggi trattano per l'arrivo in azzurro del tecnico atalantino, ma ci sono stati due episodi in particolare che vanno ricordati. Di seguito le parole del giornale in merito.

Napoli-Gasperini, non è la prima volta che ADL ci prova: l'episodio

—  

"Il titolo del nuovo film d’amore calcistico tra il presidente del Napoli e l’allenatore dell’Atalanta è quasi scontato, comunque un grande classico, quasi ad arte per la storia: si sono avvicinati, sfiorati, finanche toccati e però mai abbracciati per bene. Per ben due volte. Una addirittura clamorosa, tredici anni fa: correva il 2011 e per un giorno il Gasp fu davvero il tecnico virtuale di Adl, salvo poi ritrovarsi con un pezzo di carta (straccia) tra le mani, dopo la pace improvvisa tra il presidente e il dimissionario mancato Mazzarri. Capita. Cose di calcio e business. Ma la stima, beh, resta. Non è mai passata, scalfita, magari è aumentata: Gasperini vola con la Dea e De Laurentiis, neanche una settimana fa, lo ha dipinto come «il bravissimo allenatore di una squadra che fa un calcio molto interessante».


Una buona prima di servizio, quasi ace, a cui domenica il tecnico ha replicato con un rovescio a due mani forte e preciso dopo la vittoria con la Roma: «Aurelio ha sempre dimostrato grande stima per me. E sì, nel 2011 mi scrisse un contratto su un tovagliolo: è vero, ma poi sono andato all’Inter. In questo momento, comunque, non ho tempo per il futuro: penso a questa stagione che è già straordinaria, ma non è finita perché non abbiamo ancora fatto nulla». Sacrosanto. Ma DeLa ci pensa eccome. E ha pure tirato fuori il servizio da tavola delle grandi occasioni".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.