La quinta sconfitta casalinga del Napoli frena di gran lunga gli entusiasmi dei tifosi. Nessuno si aspettava il ko nella sfida contro la Fiorentina, in quanto ogni punto perso può davvero fare la differenza in queste ultime partite. In tanti parlano di carattere, di mentalità o di qualsiasi altra cosa che non riguardi il calcio giocato. A tal proposito Michele Criscitiello, noto giornalista ha rilasciato alcune dichiarazioni sottolineando i veri problemi di questo Napoli.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Criscitiello: “Non puoi perdere così tanti punti in casa se vuoi vincere lo scudetto”
L'editoriale di Michele Criscitiello sull'ennesima sconfitta casalinga del Napoli contro la Fiorentina
Criscitiello: "Il Napoli si avvicina alla meta e poi torna indietro"
Il Napoli ancora una volta nel momento più importante della stagione va incontro ad enormi difficoltà. Spalletti e i suoi non hanno saputo tenere a bada le emozioni, tanto da disputare una gara deludente contro la Fiorentina. In tanti si chiedono quale sia stato il problema dei partenopei che sono sembrati molto meno brillanti del solito. A tal proposito Michele Criscitiello con il suo editoriale a "Tuttomercatoweb.com" ha sottolineato i problemi di questo gruppo.
Di seguito le sue dichiarazioni:
Il problema del Napoli è sempre lo stesso: si avvicina alla meta e torna indietro. Buttare così lo scudetto fa male. Perdere in casa con la Fiorentina, ottima squadra con un grande allenatore, brucia. Queste partite il Napoli le deve vincere. Senza se e senza ma. Lo scudetto si vince con i fatti e non con le parole.
Sull'occasione del Napoli
Un'opportunità del genere ti capita ogni 10-15-20 anni. Al Napoli era accaduta con Sarri e adesso con Spalletti. Un peccato. I singoli che ha il Napoli non ce li hanno a Milano e a Roma. Se è un problema mentale lo capiamo ma lo scudetto non va ai più forti va sempre ai più completi, con le gambe e con la testa. Non puoi perdere così tanti punti in casa, a Napoli poi, se vuoi vincere lo scudetto. Lo sta buttando il Napoli ed è un vero peccato vedere questo spreco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA