I "media viola" sostengono che la Fiorentina può davvero far bene al Maradona al cospetto di un Napoli che deve assolutamente vincere per proseguire la sua marcia verso il terzo tricolore. Ecco quanto si apprende da Firenze Viola in un articolo a firma del collega Tommaso Loreto:
rassegna
Da Firenze: la Fiorentina non è più squadra timida e impaurita al cospetto del Napoli
Tutto pronto per Napoli-Fiorentina
Tutto pronto per Napoli-Fiorentina: gli umori da Firenze
"Comunque la si pensi la Fiorentina oggi si presenta al cospetto del Napoli con una veste diversa dalla squadra timida e impaurita che nei due precedenti confronti del 2021 aveva incassato la bellezza di 8 reti senza segnarne nessuna. Merito soprattutto di un tecnico che prosegue nelle trasformazioni imposte dal cammino attuale e dalle scelte passate. Oggi il tecnico viola dovrà rinunciare a Torreira, Odriozola e Bonaventura, affidandosi a un centrocampo di molto simile a quello uscito vittorioso dalla trasferta di La Spezia.
Certo, la squadra di Spalletti non è quella di Thiago Motta, basta sfogliare la rosa per trovare il parallelo azzardato, ma dalla parte dei viola c’è la conferma di una personalità cresciuta nel momento giusto, quando i punti cominciano a pesare e quando ogni partita diventa una battaglia come avvenuto a San Siro soltanto una ventina di giorni fa, contro l'Inter. Oggi a Napoli c’è un altro esame tosto da affrontare, ma il percorso che questa Fiorentina ha già alle spalle legittima nuovamente belle speranze e voglia di togliersi nuove soddisfazioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA