Per il tecnico del Napoli Luciano Spalletti sarà ancora una volta un grande lavoro mettere assieme undici giocatori senza correre il rischio che possano avere problemi di affaticamento negli ottavi di Coppa Italia contro la Fiorentina, in programma domani al Maradona alle 18.00. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.
rassegna
Napoli-Fiorentina, esordio dal primo minuto per due azzurri: può riposare Mertens
Per il tecnico del Napoli Luciano Spalletti sarà ancora una volta un grande lavoro mettere assieme undici giocatori contro la Fiorentina
Napoli-Fiorentina, esordio dall'inizio per Tuanzebe e Zanoli?
Per esempio, assai improbabile che Faouzi Ghoulam giochi la terza gara in sette giorni. Se Kevin Malcuit o Mario Rui non dovessero negativizzarsi (sono fermi da otto giorni) toccherà a Alessandro Zanoli fare il suo esordio dal primo minuto. Così come, anche se avrebbe voluto concedere qualche giorni di ambientamento in più, ci sarà l'esordio da titolare per Axel Tuanzebe, probabilmente con Juan Jesus che verrà messo a riposo. D'altronde, è stato preso proprio per questo. Poi, un bel balletto di cambi e ricambi: con Fabian Ruiz osservato speciale. Hirving Lozano può andare in panchina. Potrebbe riposare Dries Mertens e a quel punto sarebbe Andrea Petagna a dover giocare ancora prima punta. Ma è evidente che molto dipende anche dalle idee e dalle speranza che Spalletti ha in vista della gara col Bologna di recuperare qualcuno degli indisponibili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA