Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Napoli non può fare a meno di Demme. Il normalizzatore

Diego Demme  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli è equilibrato grazie all’equilibratore per eccellenza: Diego Demme. Il tedesco da quando è arrivato è intoccabile, non ci sono dubbi. Il Corriere dello Sport ha evidenziato certi aspetti. Demme normalizzatore azzurro  ...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli è equilibrato grazie all'equilibratore per eccellenza: Diego Demme. Il tedesco da quando è arrivato è intoccabile, non ci sono dubbi. Il Corriere dello Sport ha evidenziato certi aspetti.

Demme normalizzatore azzurro

Demme è praticamente un intoccabile (tra i sei centrocampisti, soltanto lui con Zielinski non ne hanno saltato nessuna nelle ultime sette) funge da parabola per diffondere il segnale o da calamita per catturar palloni, e il nome ha una sua funzione: almeno spiega l’importanza di chiamarsi Diego. Come se fosse, semplicemente, il fluido magico per un essere umano.

Diego ha tempo, buon piede, visione di gioco e ottima interdizione. Corsa e qualità. Gennaro Gattuso non più farne a meno e tutta la squadra gira intorno a queste sue caratteristiche: non si sente più la mancanza di Allan, quando prima il brasiliano era necessario per gli azzurri. Pian piano la rivoluzione del mercato sta attecchendo sulla rosa.

CLICCA QUI PER SAPERE LA DESIGNAZIONE ARBITRALE DI CAGLIARI-NAPOLI