Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

La SSC Napoli di De Laurentiis conta un debito sano e sostenibile: il dato

de laurentiis
La società azzurra vanta di essere una delle più sane del panorama calcistico, ma anche ad essa tocca fare conti con un (sano) debito
Giovanni Pietropaolo

Vincere un trofeo non è sempre sinonimo di serenità, almeno non nel calcio. La società dell'attuale detentrice della Serie A non sta avendo fortune a livello economico. Il principale patrimonio (95% rispetto al 3% della Filmauro) di Aurelio De Laurentiis comprende 258 milioni di debito. Andiamo nel dettaglio.

SSC Napoli, 258 milioni di debito e patrimonio netto in calo

—  

Di seguito quanto riportato dal Corriere della Sera: "Non è vero che il club è senza debiti e ha i bilanci in utile. Solo che il debito è sano e sostenibile, il club è sempre stato in grado autonomamente di far fronte alle perdite grazie alle riserve accumulate, senza necessità di ricapitalizzazione". Giugno è il mese in cui si esaminano i bilanci. Nel 2022, la società azzurra aveva un debito di 258 milioni di euro. Negli ultimi tre anni si registrano solamente 130 milioni. Anche il patrimonio netto è in calo con 68 milioni a discapito dei precedenti 140 milioni nel 2021. Altro dato da annotare è che l'utile è stato raggiunto in solo due delle ultime otto stagioni.