Il Napoli è al completo: Gattuso sorride. Le ultime per Genova

Il Napoli è al completo: Gattuso sorride. Le ultime per Genova

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
Gattuso

Gattuso può sorridere, l’emergenza è rientrata. Contro la Sampdoria il Napoli potrà contare di tutta la rosa, a parte il lungo degente Malcuit. Di seguito quanto è stato evidenziato dall’edizione odierna de Il Mattino.

Gattuso sorride, ora la squadra è al completo

 

Questo il settore dove si sono concentrate le assenze maggiori nell’ultimo periodo e in tal senso per Gattuso sono da considerare molto importanti i rientri in gruppo di Maksimovic e Koulibaly. A Genova con la Sampdoria l’allenatore azzurro potrà portarli almeno in panchina, anche se il serbo ha ripreso gli allenamenti una settimana prima del senegalese e quindi avrà più possibilità di giocare dal primo minuto.

Dipenderà dalle valutazioni del tecnico e cioè se vorrà riproporre la stessa difesa che ha superato a pieni voti l’esame contro la Juve, oppure se affidarsi a Maksimovic da centrale al fianco di Manolas con il ritorno di Di Lorenzo nel ruolo di terzino e in questo caso Hysaj scivolerebbe in panchina.

Il terzino albanese, però, contro la Juve è stato tra i migliori in campo e con Gattuso è ritornato ai suoi livelli migliori. «Il gol? Se venisse sarei felicissimo. L’esultanza mia è sempre un po’ strana, se segno non ci credo nemmeno, devono passare due minuti prima di esserne consapevole. Io mi schiererei al Fantacalcio», ha detto Hysaj a Sky. Malcuit, che si ruppe il legamento crociato del ginocchio il 27 ottobre durante il match contro la Spal, sta continuando il suo iter riabilitativo lavorando in piscina.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy