Il Napoli prepara la gabbia per Lionel Messi. Non sarà affatto semplice, ci vorrà dedizione e costanza. Il Corriere dello Sport ha sottolineato cosa intenderà fare Gattuso.
rassegna
Gattuso prepara la gabbia per Messi. Le contromosse azzurre
Il Napoli prepara la gabbia per Lionel Messi. Non sarà affatto semplice, ci vorrà dedizione e costanza. Il Corriere dello Sport ha sottolineato cosa intenderà fare Gattuso. Napoli, gabbia per Messi. Gattuso a lavoro Il nuovo Napoli ha...
Napoli, gabbia per Messi. Gattuso a lavoro
Il nuovo Napoli ha linee strette, un guardiano che si sistema dinnanzi alla difesa e in prossimità dei centrocampisti che gli stanno un passo avanti, e sarà in quella terra di nessuno, che poi in realtà appartiene a Messi e si espande, che fa disperatamente tentato di soffocare il talento d’un marziano. Demme è lo scudo protettivo, l’intelligenza viva da sistemare come sentinella di una favola: ci vorrà un radar, e l’orientamento.
Gennaro Gattuso sta preparando la gabbia per Leo. Non sarà semplice, servirà anche fortuna. L'intenzione è accorciare la squadra e creare densità enorme in mezzo al campo, poi distendersi immediatamente e ripartire. Con accortezza, sia chiaro. Ma senza esagerare con il baricentro basso, altrimenti il Barca ne trae troppo vantaggio col possesso palla. Una partita a scacchi, insomma. Ma Ringhio è pronto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA