Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Gruppi definiti nel Napoli: Ancelotti è in mezzo, situazione delicata

(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

La Gazzetta dello Sport analizza lo spogliatoio del Napoli: pare ci sia una frattura interna e la divisione in quattro gruppi e nessuno dalla parte di Ancelotti

Salvatore Amoroso

Il Napoli è in ritiro a Castel Volturno per cercare di risanare una stagione deludente, almeno al momento, almeno in Serie A. Si sono succedute, nei giorni, le voci di un possibile addio di Carlo Ancelotti ma ieri il Presidente De Laurentiis ci ha tenuto a ribadire piena fiducia al tecnico di Reggiolo. Ma al Training Center di Castel Volturno nessun volto del Napoli pare felice: da Ancelotti ai calciatori. Anzi sembra che lo spogliatoio del Napoli sia addirittura diviso in quattro gruppi con Ancelotti al centro, senza troppi appoggi. Lo scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

GDS - SPOGLIATOIO DEL NAPOLI SPACCATO: ANCELOTTI AL CENTRO

La rosea, poi, continua:"La tensione è palpabile nell’ambiente, c’è poca voglia di scherzare e, soprattutto, il pessimismo è dilagante. L'allenatore ha i giorni contati, se non dovesse fare risultato a Udine e raggiungere gli ottavi di Champions, a fatica, Aurelio De Laurentiis potrebbe anche dargli il benservito a metà della prossima settimana. Il contatto con Rino Gattuso è stato stabilito. Ancelotti ha capito che il gruppo non è dalla sua parte. Ormai, all’interno dello spogliatoio esiste una mappa ben definita che spiega bene le posizioni di ciascun giocatore: gli anziani rivoltosi, i mediatori, gli scontenti e i baby concilianti".