rassegna

CdS – Il Napoli soffre per i bomber a secco: l’attacco non porta gol

(Getty Images)

Il Napoli pare aver smarrito la via del gol dei propri bomber, eppure è una delle squadre con i miglior numeri in attacco. Qualcosa non torna: il Corriere dello Sport ha posto il problema nell’edizione odierna. Napoli a secco: i bomber non...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli pare aver smarrito la via del gol dei propri bomber, eppure è una delle squadre con i miglior numeri in attacco. Qualcosa non torna: il Corriere dello Sport ha posto il problema nell'edizione odierna.

Napoli a secco: i bomber non segnano più

Arek ci ha sempre creduto e, dopo i 20 gol senza rigori della passata stagione, e gli iniziali balbetti di quella in corso (legati a quel benedetto problema al pube che viene e va), s’era messo a segnare con continuità proprio a partire dalla doppietta al Verona. Proseguendo con Spal, Atalanta e Roma, astenendosi (come tutti) col Genoa. Totale: 5 gol in 4 match, prima di fermarsi di nuovo a i box, e chissà per quanto ancora.

Così pure Lozano, che manca all’appello in Serie A addirittura dai tempi della Juve (unica eccezione il gol del ritorno col Salisburgo); e poi Llorente, dall’esaltante uno due al Lecce e la perla al Liverpool (ma si parla di metà settembre); infine Insigne, fermatosi anch’egli a Lecce, per poi avere un unico sussulto col Salisburgo (all’andata). Ci ha pensato invece qualcun altro, non di ruolo, ad affiancare il prolifico Milik: trattasi di Maksimovic, a bersaglio per il pari con l’Atalanta. Poi il nulla. Urge più che mai “sciogliere” la costipazione dei bomber, al momento orfani di Milik.