rassegna

Milik verso il rientro: il polacco lavora per esserci

Arkadiusz Milik, Napoli (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Arek Milik lavora duramente per tornare in campo già domani. Il bomber del Napoli è assente da un paio di settimane: un vero peccato, perché era l’unico della troupe di Ancelotti che aveva iniziato a segnare con grande continuità (per la...

Alessandro Silvano Davidde

Arek Milik lavora duramente per tornare in campo già domani. Il bomber del Napoli è assente da un paio di settimane: un vero peccato, perché era l'unico della troupe di Ancelotti che aveva iniziato a segnare con grande continuità (per la gioia di tanti Fanta Allenatori). L'edizione odierna de Il Mattino ha evidenziato come stiano crescendo le possibilità di vederlo in campo.

Milik lavora per esserci contro il Bologna

Adesso, però, davanti c'è il Bologna, e una partita che può finalmente essere quella del rientro. I rossoblu arrivano domenica al San Paolo e il polacco vorrà esserci perché la squadra emiliana rievoca bei ricordi: Arek ha già battuto quasi da solo i felsinei a Fuorigrotta due volte, prima con la doppietta del settembre 2016, poi con quella di un anno fa.

Ancelotti lo ha ritrovato dopo la trasferta inglese di Champions League e spera di poter contare su di lui per rivitalizzare un attacco che si è aggrappato solo a Mertens nell'ultimo periodo. Milik si è allenato ancora in parte da solo e in parte col gruppo ieri, oggi Carletto ne testerà le reali possibilità fisiche e capirà se convocarlo.

A meno di stravolgimenti, il polacco potrà rientrare tra i disponibili di Ancelotti, che poi potrà scegliere se regalargli o meno minuti durante il match di domenica. Difficile immaginarlo già titolare, ma il rientro potrà essere viatico perfetto per chiudere al meglio un 2019 di gioie e rimpianti.