Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Mertens torna in gruppo: contro la Sampdoria ci sarà. Le ultime

Mertens torna in gruppo: contro la Sampdoria ci sarà. Le ultime

Ieri il primo allenamento fatto per intero con il gruppo: era da tempo che Dries Mertens non sentiva la sensazione di poter far girare la gamba con la giusta intensità. L’edizione odierna de Il Mattino ha evidenziato il ritorno in campo del...

Alessandro Silvano Davidde

Ieri il primo allenamento fatto per intero con il gruppo: era da tempo che Dries Mertens non sentiva la sensazione di poter far girare la gamba con la giusta intensità. L'edizione odierna de Il Mattino ha evidenziato il ritorno in campo del belga.

Mertens in gruppo: lunedì sarà in campo

Gli ultimi minuti in campo sono stati quelli di Reggio Emilia contro il Sassuolo del 22 dicembre, poi il ritorno in Belgio, ad Anversa, per farsi curare quel problema agli adduttori. Da inizio dicembre non voleva saperne di andarsene. Contro la Sampdoria, lunedì, partirà dalla panchina: i titolari davanti saranno ancora Callejon, Milik ed Insigne.

Mertens, però, è pronto: anche a subentrare, nell’ennesima evoluzione della sua vita calcistica partenopea, quella che dal punto di vista tattico vuol ritagliargli Gattuso. Perché nei colloqui che ci sono stati tra i due, il tecnico ha spiegato che lo vede come un jolly: può partire dall’esterno nel 4-3-3, ma anche può esser schierato da falso nove o da sottopunta.

Queste due ultime soluzioni sono, per lo più, da ritenersi concepibili a gara in corso. Come quella di aumentare il potenziale offensivo in un 4-2-3-1 con Mertens alle spalle della punta. Dries ha annuito, apprezza l’ex tecnico del Milan ed è pronto a centrare il record di gol, per superare Hamsik.