Mertens ci sarà a Genova: il belga rientra. Politano forse

Mertens ci sarà a Genova: il belga rientra. Politano forse

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde

Gennaro Gattuso ritrova anche Dries Mertens. Il belga ormai sarà stato assente un mesetto: ora si potrà dare un’alternativa di gioco agli azzurri. Il Mattino ha evidenziato così il suo rientro.

Mertens torna in gruppo: ci sarà a Genova

 

Il ritorno di Mertens in attacco sarà molto importante: il belga per caratteristiche potrà dare più soluzioni offensive al tecnico azzurro. Dries può giocare sia da prima punta che da esterno, attacca la profondità ed è rapidissimo in dribbling nell’uno contro uno.

Un attaccante diverso rispetto a Milik che potrà essere alternato oppure schierato insieme al polacco a seconda del tipo di partita e degli avversari. Fondamentale ovviamente è la condizione. Visto che Mertens ha cominciato solo questa settimana il lavoro sul campo è prevedibile che contro la Sampdoria andrà in panchina per essere poi eventualmente lanciato nella mischia a partita in corso.

L’ex attaccante del Psv ha giocato l’ultima partita a Reggio Emilia contro il Sassuolo e poi è stato costretto a fermarsi per problemi agli adduttori: al ritorno in campo sarà motivatissimo per provare a battere il record di Hamsik del bomber di tutti i tempi in maglia azzurra. E con la Samp sarà molto probabilmente a disposizione anche Politano. L’esterno offensivo acquistato dall’Inter che però anche ieri ha svolto lavoro personalizzato in trasferta per i postumi influenzali.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy