Dries Mertens ha raggiunto Marek Hamsik nella classifica all time dei marcatori del Napoli a quota 121 gol con il gol del momentaneo vantaggio contro il Barcellona. I quotidiani hanno celebrato la prestazione di Dries con una pioggia di 7,5 in pagella.
rassegna
Mertens, pioggia di 7,5 dai quotidiani: oltre alla perla del gol ci mette umiltà e disponibilità in fase difensiva
I quotidiani oggi in edicola hanno premiato la prestazione di Dries Mertens contro il Barcellona con una pioggia di 7,5 in pagella
Mertens, le pagelle dei quotidiani
Gazzetta dello Sport 7,5 - Il record dei 121 gol nella notte più prestigiosa. Ma Mertens, come dice Gattuso, è tanta roba. La sua fase difensiva è eccellente, non è un caso il Napoli subisca appena esce.
Corriere dello Sport 7,5 - Contro il Barcellona diventa il napoletano con più presenze in Champions/Coppa dei Campioni, ora sono 33 e un record del genere va onorato con altri e più prestigiosi record. Al Barça segna il gol numero 121 della sua fantastica avventura napoletana, quanti ne ha fatti Hamsik e nessun altro. Ed è pure la sua sesta rete in questa Champions, come non è mai riuscito a nessun napoletano. E’ un giocatore che non finisce mai, tecnica e intelligenza sono straordinarie. Oltre alla perla del gol, fa un notevole ed efficace lavoro difensivo. Un fallo brutto di Busquets lo costringe a uscire.
Tuttosport 7,5 - Il gol, quel gol, è sufficiente per garantirsi la palma di migliore in campo e il trono dei bomber all time nella storia del Napoli: raggiunto Hamsik a quota 121. Busquets lo mette KO e deve uscire dolorante.
Il Mattino 7,5 - Sceglie la serata giusta per la magnificenza del gol numero 121 che lo porta sul trono di Hamsik. Ci mette umiltà e disponibilità nella fase difensiva, tiene il 4-3-3 compatto anche in fase di non possesso stringendo al centro su Busquets. Che lo manda al tappeto a inizio ripresa costringendolo a uscire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA